Milano: Lago dei Cigni on Ice

LagodeiCignionIce_21secolo_Emanuela_Iovine

Dall’11 al 15 febbraio 2015 il palco del Teatro Arcimboldi di Milano si trasformerà in una bellissima pista di pattinaggio perché una pluripremiata compagnia di danza australiana porterà in scena: il Lago dei Cigni on Ice come unica tappa italiana del tour.

LocandinaArcimboldi_21secolo_Emanuela_Iovine
Locandina

Attraverso questo spettacolo viene esaltata la danza classica attraverso piroette e acrobazie sul ghiaccio che producono effetti scenici stupefacenti e coniugano l’arte della danza con quella altrettanto magnifica del pattinaggio artistico. Tony Mercer, direttore artistico della Compagnia si è avvalso per questo lavoro della collaborazione di ben 26 campioni mondiali di pattinaggio e oltre 2000 sono state le repliche in 23 Paesi nel corso dei loro otto anni di tournée.

Mercer dichiara: “mio obiettivo è stato in questi anni quello di dare un’interpretazione realistica e personale del capolavoro del balletto classico reinterpretandolo con i pattini invece che con le punte, creando allo stesso tempo un allestimento tale da poter essere portato in un teatro. Ho sempre pensato ai cigni che scivolano sul ghiaccio come qualcosa di estremamente naturale”. Uno spettacolo che lascerà senza fiato grandi e piccini che resteranno incantati dalla bravura e dall’originalità di questa esibizione.