venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Milano: la cucina a sostegno dei più deboli

Oltre quaranta protagonisti dell’alta cucina fra cuochi, pasticcieri, pizzaioli e barman under 35, impegnati ne “La meglio gioventù”, una festa benefica a sostegno delle persone affette da disturbi psichici, dei minori in condizioni di difficoltà, dei rifugiati politici e dei detenuti, seguiti dalla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus.

L’appuntamento è per lunedì 10 giugno, ore 19:30, in via Luigi Caroli, Milano.

Una parata stellare, i cui proventi saranno destinati al recupero dei giovani in difficoltà ed al loro inserimento nel mondo del lavoro.

Non mancheranno chef e ristoratori “resident” del capoluogo meneghino, come Marco Annunziata del ristorante Altriménti, Matteo Ferrario della Terrazza Triennale, Chang Liu del Serica, Riccardo Molteni del ristorante Morelli, Roberto Di Pinto del Sine e Antonio Lebano dell’Excelsior Hotel Gallia. In trasferta dalle loro roccaforti ci saranno, invece, Marco Acquaroli del ristorante Natura di Adro (Brescia), Alberto Basso del Trequarti (Vicenza), Federico Beretta del ristorante Feel (Como), Davide Caranchini del ristorante Materia a Cernobbio (Como), Damiamo Dorati de Le Cave Cantù di Casteggio (Pavia), Cesare Grandi de La Limonaia (Torino), Andrea Leali dal ristorante Casa Leali di Puegnago sul Garda (Brescia), Piergiuseppe Siena del D.O.I. (Parma), Piergiorgio Siviero del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (Padova), Irina Steccanella del ristorante Irina di Savigno (Bologna), Giuseppe Tarantino del ristorante Corbezzoli (Bologna), Andrea Valentinetti del ristorante Radici (Padova), Simone Vineis de Il Patio di Pollone (Belluno), Marco Visciola del ristorante Il Marin (Genova) e Simone Zanon dall’Osteria del Ponte a Trezzano sul Naviglio (Milano).

La pizza e la panificazione saranno affidate ai nuovi interpreti della materia, quali Pier Daniele Seu di Seu Illuminati (Roma), Vincenzo Capuano dell’omonima pizzeria di Napoli, Giorgio Caruso di Lievità e Lorenzo Sirabella del Dry di Milano. I dolci che chiuderanno la serata saranno opera di Paolo Griffa de Le Petit Royal di Courmayeur (Aosta), Maria Di Fusco dell’Excelsior Hotel Gallia (Milano), Elisa Fornasiero del ristorante Antica Corona Reale di Cervere (Cuneo), Sonia Latorre di Dolcelino (Milano), Sara Simionato dell’Antica Osteria Cera di Lughetto di Campagna Lupia (Venezia) e Diletta Zenna del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (Padova).

Tutta milanese la mixology della serata, che sarà nelle mani di Federico Volpe del Dry, Lucian Bucur del Bob, Ivan Patruno del Bulk e Daigoro Amico di ElitaBar. La serata sarà accompagnata dal sound di Alioscia Bisceglia e dei suoi vinili.