24.5 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Milano Danza Expo 2014

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Dal 21 al 23 novembre 2014 tornerà l’attesissimo appuntamento del Milano Danza Expo, che quest’anno è alla sua sesta edizione. Location dell’evento nazionale sarà il Parco Esposizioni di Novegro, situato nei pressi dell’aeroporto di Linate.

Si tratta di una manifestazione annuale che richiama i tanti appassionati della disciplina, coinvolgendoli nei diversi stili con stage, corsi e concorsi. Saranno presenti anche stand dove poter acquistare ogni tipo di prodotto inerente alla danza.

Altrettanto numerosi gli ospiti delle tre giornate, tra cui Aja Jung, direttrice del Belgrade Dance Festival; Amanda Bennet, direttrice artistica del balletto del Teatro di Basilea e del Prix de Lusanne per Usa e Svizzera; Artemis Gordon, direttrice dell’Art Umbrella Dance Company Canada; Mauro Astolfi, direttore Spelbound Contemporany Ballet Italia; Noemi Perlov, direttrice artistica del Bikurey Ha-Itim Arts Center Israele e molti altri ancora. Ogni spazio avrà la propria tematica di riferimento: nell’area Mambo Village, si potrà prendere parte a lezioni di mambo, balli caraibici ed assistere a gare ed esibizioni; in quella Wellness e Benessere si potrà, invece, trovare il giusto relax con lezione di Yoga e Pilates. Ci sarà anche un’area Kids per i più piccini che si avvicinano alla danza; l’area Physical Theatre dove si susseguiranno esibizioni circensi e acrobatiche. I seminari, invece, si terranno nel Salone del Teatro di Milano.

Ad aprire le danze il 21 sarà il Musical Day per trovare nuovi talenti; nel corso dell’iniziativa Palco Aperto si potranno esibire con coreografie proprie tutte le scuole e i gruppi partecipanti per dar prova delle loro capacità. Il 22 e 23 protagonista sarà, invece, il Tripudium Ballet, concorso aperto a chiunque voglia mettersi alla prova.

Il motto di questa edizione 2014 è Shut up and dance with me, il cui obiettivo è dunque quello di spingere i partecipanti a mettersi in gioco e a vincere la timidezza, allontanandosi dagli strumenti tecnologici che occupano intere giornate e dando sfogo alle ansie e preoccupazioni attraverso la nobile arte della danza, per poter dire basta alle parole e dedicarsi totalmente, anima e corpo, al ballo. Milano capitale mondiale non solo della moda, quindi, ma anche della danza.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli