28.1 C
Napoli
sabato, 28 Maggio 2022

Milano: corso aggiornamento per insegnanti

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Inizierà lunedì 20 ottobre 2014 il corso d’aggiornamento per insegnanti proposto dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano, diretta da Frédéric Olivieri, che proseguirà fino al 23 ottobre. Location scelta per l’occasione è la scuola di ballo ubicata in via Campo Lodigiano.

lezione del M° Frèdèric Olivieri
Lezione del M° Frèdèric Olivieri

Obiettivo è quello di avvicinare gli insegnanti che operano nelle scuole private italiane di immergersi per quattro giorni nella tecnica della Scala presenziando alle regolari lezioni. In questo modo i diversi insegnanti potranno acquisire le capacità necessarie per poter svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi, trasmettendo la loro passione agli allievi che aiuteranno a crescere artisticamente. Nelle ore mattutine, dalle 9:00 alle 13:00, i partecipanti assisteranno alle lezioni di danza classica dei corsi maschili e femminili dal 4° all’8°. Si potrà inoltre assistere alle lezioni di danza contemporanea ed eventualmente alle prove di spettacoli che vengono preparati. Dalle 14:30 alle 17:30 poi, si osserveranno le lezioni di danza classica per i corsi inferiori dal 1° al 3° e successivamente fino alle 19:30 ai corsi riguardanti la propedeutica che racchiude i bambini che sono nella fascia tra i 6 e i 10 anni.

Ai partecipanti a cui non si richiede alcun requisito specifico, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli