Milan-Sassuolo: 2-1, decide De Jong

Si sono aperti gli ottavi di finale di Coppa Italia con la vittoria del Milan sul Sassuolo a San Siro per 2-1, risultato che consente ai rossoneri di approdare ai quarti dove affronterà la vincente tra Torino e Lazio.
La partita come spesso capita in Italia è stata giocata da formazioni largamente rimaneggiate con Inzaghi che ha lanciato nella mischia dal primo minuto Cerci a completare il tridente con Pazzini ed El Shaarawy. Sul fronte opposto Di Francesco ha lasciato in panchina Zaza e Berardi, puntando su Floccari al fianco di Sansone.
Il Milan è partito subito bene ed al 38′ è passato meritatamente in vantaggio con Pazzini servito ottimamente da Cerci, il quale pochi minuti dopo con una bella girata ha colpito in pieno il palo che gli ha negato la gioia della prima rete con la nuova maglia. In pieno recupero annullato un goal al Sassuolo per un fuorigioco dubbio di Vrsaljko, che di testa ha mandato alle spalle di Abbiati.
Nella ripresa giocata sempre su ritmi molto bassi il Sassuolo ha agguantato il pari su rigore trasformato da Sansone (in rete anche in campionato contro i rossoneri), per fallo di Zapata su Pavoletti al 63′. Quando ormai i supplementari sembrano ad un passo il Milan è riuscito a far suo partita e qualificazione; grande assist di Bonera per Poli che al volo ha colpito la traversa, sulla ribattuta è stato lestissimo De Jong che ha fulminato Pomini con un tiro imparabile al minuto 86. Di Francesco subito dopo la rete rossonera ha mandato in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione ma a nulla è servito per recuperare il risultato.
Milan dunque seppur non brillando raggiunge i quarti di finale e va segnalata la buona prova di Cerci seppur ancora a tratti.