venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Milan falcidiato dagli infortuni

Il Milan è decimato dagli infortuni. Tanti giocatori in infermeria che saranno fuori causa per un bel po’ di tempo. Di chi la colpa di questa situazione? Di una preparazione atletica non adeguata? Può darsi, fatto sta che in un momento delicato della stagione i rossoneri si trovano in difficoltà.

L’ultima notizia in proposito riguarda Giacomo Bonaventura: il calciatore della Nazionale deve operarsi al ginocchio. Per lui la stagione è già finita.

Al centrocampista se ne aggiungono tanti altri, in particolare i difensori: Alessio Romagnoli, il quale ne avrà tra le 2 alle 4 settimane, Mattia Caldara lamenta problemi al polpaccio e ne avrà fino a gennaio, Mateo Musacchio vittima di una lesione al legamento crociato posteriore rientrerà orientativamente verso gennaio e il lungodegente Ivan Strinic fuori fino a fine gennaio, inizio febbraio.

Non mancano i problemi anche a centrocampo dove oltre a Bonaventura, mancherà fino a marzo anche Lucas Biglia a causa di un problema al polpaccio.

A tutto questo va ad aggiungersi la squalifica di 2 giornate a Gonzalo Higuain, dopo l’espulsione e le reiterate proteste all’indirizzo dell’arbitro Mazzoleni nel match contro la Juventus. Il bomber argentino quindi salterà lo scontro diretto Lazio-Milan, in programma domenica prossima alle 18.

Insomma molti problemi in casa rossonera e Gennaro Gattuso avrà il suo bel da fare per riassemblare la squadra e trarre il meglio dai giocatori a disposizione. Non sarà un lavoro agevole, considerando che il Milan ha anche 2 importanti partite di Europa League che decreteranno il passaggio del turno o meno, per cui, visti i tanti infortuni, tra campionato e coppa, la possibilità di effettuare un po’ di rotazione tra i giocatori si assottiglia ulteriormente.

L’ancora di salvataggio sarebbe rappresentata dal mercato di gennaio, ma fino ad allora ci saranno tante partite in cui la squadra di Gattuso dovrà cercare di sbagliare il meno possibile in ottica quarto posto.