sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Michelle Obama sbarca su Netflix con il suo documentario

Oggi, venerdì 6 maggio 2020 è uscito il film-documentario su Michelle Obama su Netfilx.

Il film si basa sul libro, scritto dalla stessa Obama nell’autunno del 2018, che in due settimane fu il libro più venduto negli Stati Uniti.

In questo libro, intitolato “Becoming. La mia storia”, Michelle racconta la sua vera storia. Infatti, il racconto inizia con lei che non era ancora diventata Michelle Obama, ma era semplicemente Michelle Robinson.

Poi, c’è la narrazione degli anni del periodo universitario. 

All’università, la bella Michelle studia giurisprudenza e proprio in quel luogo incontra Barack, che con il tempo diventerà suo marito.

Inoltre, nel libro Michelle racconta anche il periodo trascorso alla Casa Bianca, quando Barack Obama divenne Presidente degli Stati Uniti. 

La famiglia Obama restò alla Casa Bianca per otto anni.

Tuttavia, si sottolinea  che il documentario non sarà un adattamento del libro. Infatti, il documentario illustrerà la vita dell’ex first lady Obama dopo aver pubblicato il suo best-seller.

La regista del documentario è Nadia Hallgreen.

Dunque, in questo docufilm, la Hallgreen ha accompagnato Michelle nel tour di promozione del suo libro in 34 città.

La regista ha documentato con foto e video gli incontri della stessa Obama con il pubblico, cogliendo ogni sfumatura.

In occasione dell’uscita del documentario su Netflix, Michelle ha scritto un messaggio sul social network Twitter.

L’illustre donna riferisce di essere molto entusiasta dell’uscita del documentario su Netflix. Ha spiegato che verranno raccontate le storie di tante persone, incontrate dopo la pubblicazione della sua biografia.

L’ex first lady, consapevole della situazione difficile a causa del covid 19, si augura che  da questo documentario si possa trarre ispirazione  e gioia.

Quindi, questo documentario, girato durante il tour di presentazione del libro, ci illustrerà la vita personale di una delle donne più celebri al mondo, tra presente e passato.