22 C
Napoli
giovedì, 28 Settembre 2023

Michael Jackson, il film al Cinema

Da non perdere

Speranza Papasidero
Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Il 25 novembre arriva in oltre 250 sale italiane il film concerto dedicato alla vita e all’eredità del Re del Pop Michaeal Jackson, scomparso nel 2009. Il titolo del film dedicato ad uno dei più grandi artisti del mondo della musica è Michaeal Jackson- Life Death and Legacy, distribuito da Microcinema.

La pellicola, con la regia di Maureen Goldthorpe, raccoglie testimonianze di persone che con il cantante pop hanno lavorato: familiari, amici, giornalisti. Testimonianze importantissime accompagnate da filmati che raccontano la vita quotidiana del cantante e le emozionanti esibizioni che hanno reso famoso in tutto il mondo uno dei più grandi artisti degli ultimi anni.

Inoltre il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: “I Want You Back”, “Thriller”, “Billie Jean”, “Bad” e “Black or White”.
Un tributo, quindi, a Michael Jackson non solo come cantante ma anche come persona, che dopo la morte prematura avvenuta cinque anni fa ha lasciato un vuoto incolmabile tra milioni di fan, ora in trepidante attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche del film che renderà onore al loro idolo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli