venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Michael Douglas sarà Benjamin Franklin in una nuova serie

Michael Douglas interpreterà Benjamin Franklin in una attesissima miniserie tv. La serie ci mostrerà la vita e le abilità del noto personaggio storico, nonchè fondatore degli Stati Uniti. L’attore statunitense, nato nel New Jersey nel 1944, è il figlio dell’attore Kirk Douglas. Dopo aver vinto ben due Oscar, quattro Golden Globes, un Emmy e un BAFTA, l’attore statunitense  negli ultimi anni si sta dedicando alle serie tv. La serie su Franklin arriva infatti dopo “The Kominsky Method” per Netflix e dopo la serie su Ronald Reagan per Paramount Tv Studios.

Michael Douglas nei panni di Franklin

Al centro di questa nuova serie televisiva ci sarà dunque un personaggio storico veramente noto: Benjamin Franklin. Lo scienziato nato nel 1706, all’età di settant’anni, senza avere alcuna formazione diplomatica, riuscì a convincere la monarchia francese a sottoscrivere l’esperimento americano democratico. Franklin fu un uomo assai astuto. Grazie alla sua grande intelligenza e al suo carisma, riuscì a superare in astuzia spie inglesi, colleghi ostili, informatori francesi. Ottennero così la pace con la  Francia nel 1778 e con la Gran Bretagna nel 1783.

Benjamin Franklin

Benjamin Franklin scrisse e firmò la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America. Fu un abile politico e padre fondatore del paese, riuscendo a riunire le tredici colonie e vincendo durissime battaglie per ottenere la tanto attesa indipendenza. Michael Douglas sembra proprio l’attore adatto. Il titolo della miniserie non è ancora noto, ma sappiamo che sarà incentrata soprattutto sul periodo che Franklin trascorse in Francia durante la rivoluzione americana.

La produzione

In realtà la serie è basata sul romanzo “A Great Improvvisation” di Stacy Schiff, vincitore del Premio Pulitzer. Per quanto riguarda la produzione, si tratta più di una co-produzione di Apple Studios e ITV Studios America. Il vincitore dell’Emmy Kirk Ellis si occuperà di adattare il romanzo della Schiff alla serie tv. Mentre un altro vincitore di un Emmy, Tim Van Patten sarà il regista.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.