11.9 C
Napoli
sabato, 25 Marzo 2023

Michael Connelly torna in libreria

Da non perdere

Viviana Calabria
Collaboratore XXI Secolo. Laureata in Editoria e pubblicistica, frequenta la magistrale in Editoria e scrittura all'Università Sapienza di Roma. Ha una passione smisurata per i libri. Lavora come editor freelance e sogna di aprire una casa editrice. Ha un blog di recensioni e anteprime. È socia fondatrice della libreria "iocisto" di Napoli e si occupa dei contatti con gli editori.

Michael Connelly, uno degli autori che a ogni uscita vende milioni di copie, torna in libreria con un nuovo titolo, La caduta, pubblicato in America nel 2011 e arrivato soltanto oggi in Italia grazie alla casa editrice Piemme.

Chi segue lo scrittore conoscerà bene Harry Bosch, il famoso detective protagonista di una serie di romanzi thriller iniziata nel 1992 con La memoria del topo.

Ogni romanzo della serie ha una storia a sé, ma il detective Bosch fa da collegamento: in ogni libro si scoprono avvenimenti della sua vita, si è partecipi della sua vita amorosa e soprattutto si segue tutta la sua carriera nella polizia. Su Wikipedia esiste una voce proprio su questo personaggio e su tutte le informazioni che Connelly ha inserito nei romanzi. Su questo personaggio è stata creata una serie televisiva, Bosch.

download (1)Con La caduta ritroviamo un Harry Bosch ormai alla fine della sua carriera, agli ultimi tre anni prima del pensionamento. Il suo lavoro lo ha sempre portato in prima fila, in azione, e vive con ansia il poco tempo che gli rimane. Questa volta gli verranno affidati due casi: il primo riguarda un maniaco sessuale il cui DNA combacia con quello ritrovato sul cadavere di una ragazza ben ventun anni prima, quando il maniaco aveva solo 8 anni. Il secondo caso riguarda invece la morte del figlio di un importante uomo politico, in passato vice capo della polizia e acerrimo nemico di Bosch. Man mano che si andrà avanti con le indagini, il detective scoprirà quanto siano legati due casi apparentemente distanti tra loro.

Michael Connelly in gioventù è stato un giornalista di cronaca nera e, successivamente, giornalista criminologo. Per quanto riguarda la sua carriera da scrittore, ha vinto numerosi premi, i suoi romanzi vengono tradotti in 35 lingue diverse e uno dei suoi libri, Debito di sangue, è stato portato sugli schermi da Clint Eastwood.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli