Metrò e funicolari di notte nei weekend

Funicolare
Funicolare

Al via, questo weekend, il prolungamento dell’orario di apertura della linea 1 della metropolitana e delle funicolari cittadine. La metrò 1 e le funicolari chiuderanno il venerdì ed il sabato alle ore 2 del mattino.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Napoli e terminerà nel mese di marzo. Il tutto nasce con la finalità di favorire la mobilità alternativa all’automobile tra i giovanissimi. Napoli, nei weekend, raggiunge picchi di traffico elevatissimi e pervenire alle mete prefissate diventa quasi un’impresa. Prolungare l’orario di apertura della metropolitana e delle funicolari, vuol dire, per tutti i cittadini, muoversi con più facilità e meno stress. Per incentivare il personale della Metropolitana e della Funicolare, si corrisponderà un aumento del salario  pari a 12 euro ad ora.

Il prolungamento dell’orario di apertura di Metropolitana e Funicolare è solo l’inizio: infatti l’iniziativa si espanderà verso  tutti i mezzi pubblici cittadini, sulla scia delle grandi capitali europee. Questi nel dettaglio preciso gli orari di chiusura:

LINEA 1 PISCINOLA/GARIBALDI orario ultima corsa da Piscinola: ore 00:48 orario ultima corsa da Garibaldi: ore 01.32

FUNICOLARI CENTRALE E CHIAIA orario ultima corsa: ore 02:00

Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e l’uscita Montecalvario della stazione Toledo saranno chiuse tutti i venerdì, sabato e domenica.

Print Friendly, PDF & Email

Collaboratore XXI Secolo.

more recommended stories