venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo: previsioni per tutta la penisola e per la Campania

Ecco le previsioni meteo per domani. Vediamo come sarà il tempo per il 21 marzo su tutta la penisola e in particolare sulla Campania.

Al Nord: Al mattino il tempo sarà stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio sarebbe previsto variazioni qualche innocuo addensamento sulle Alpi occidentali. In serata ritornato i cieli sereni su tutti i settori. Le temperature minime sono in calo e le massime sono stabili o in rialzo. I venti sono deboli o moderati, invece i mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio assenza prevalente di nuvolosità. In serata tempo stabile, con cieli del tutto sereni. Le temperature minime e massime sono stabili o in calo. I venti sono deboli o moderati di direzione variabile. I Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Il meteo al mattino isolate precipitazioni sulle isole maggiori, con neve sui rilievi dai 900-1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse su Sardegna, Sicilia e Calabria, nessuna variazione prevista altrove. In serata tempo in miglioramento, con residue piogge a sud della Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature minime sono in calo e le massime stabili o in rialzo. I venti sono deboli o moderati e i mari molto mossi o localmente agitati.

Meteo per la regione Campania:

Mare

Campi Flegrei-Golfo di Napoli: Soleggiamento diffuso. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.

Costiera Amalfitana-Capri-Piana del Sele: Nuvolosità scarsa. Vento da NE con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 15 °C.

Litorale del Cilento: Previste nubi sparse. Vento da NE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.

Montagna

Alto Sannio-Fortore-Alta Irpinia: Scarsa nuvolosità sull’ Alto Sannio – Fortore – Alta Irpinia. Vento da Nord-Est con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 1 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C.

Matese: Previste nubi sparse. Vento da NE con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C.

Parco Cilento-Vallo di Diamo: Nuvolosità innocua. Vento da NNE con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 5 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.

Pianura

Basso Sannio-Benevento: Nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 2 °C e massime comprese tra 6 e 13 °C.

Roccamonfina: Cielo poco nuvoloso. Vento da ENE con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 2 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C.

Valle Gaudina-Telese: Poco nuvoloso. Vento da NE con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 2 °C e massime comprese tra 8 e 15 °C.