giovedì 18 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo: le previsioni del tempo di domani

Meteo: le previsioni del tempo di domani in Italia. Nubifragi al centro-nord per 36 ore, nel weekend torna il bel tempo. È il paradigma del cambiamento climatico: 43 gradi al sud, nubifragi al centro-nord. L’arrivo della prima perturbazione atlantica degli ultimi mesi nel cuore dell’estate – si legge in una nota di Meteo.it – segna, insieme al super caldo africano, un esempio della potenza della natura e del rischio estremo di modificare il clima riscaldandolo con il Global Warming.

Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che la fragilità del nostro Paese, insieme ai Cambiamenti Climatici, rende l’allerta Meteo delle prossime 36 ore ancora più estrema. Prudenza al Centro-Nord con i temporali che potranno essere associati a colpi di vento, grandinate e precipitazioni abbondanti.

Nelle prossime ore i fenomeni più intensi si sposteranno lentamente verso Est, dal settore nordoccidentale italiano verso il resto del Nord e la Toscana; in seguito l’instabilità raggiungerà anche il resto del Centro mentre al Sud, dopo i 40-41°C già registrati, potremo vedere un’ulteriore impennata del termometro: previsti picchi di 43°C all’ombra in Sicilia.

Meteo: le previsioni del tempo di domani a Napoli

Domani a Napoli giornata prevalentemente calda con cielo sereno. Avremo cielo poco nuvoloso al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 24°C. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 21km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.