giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo Napoli: le previsioni per domani: allerta meteo gialla

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 9 alle 21 di domani, giovedì 9 giugno. Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi.
I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento.
Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Meteo Napoli: le previsioni per domani

Domani le previsioni meteo per la città di Napoli prevedono una giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 21°C e massima di 27°C.
Nuvolosità innocua al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, rovesci temporaleschi alternati a schiarite di sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 27°C, la minima di 21°C alle ore 2.

Meteo, le previsioni nel resto d’Italia

Nord: nubi cumuliformi diffuse, con rovesci o temporali associati, sulle regioni centrorientali, in attenuazione dalla sera; velato sul resto del Settentrione con nubi in diradamento dalla sera.

Centro e Sardegna: molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con rovesci o temporali sparsi, localmente anche intensi sull’Abruzzo; cielo poco nuvoloso o velato sulla Sardegna.

Sud e Sicilia: nuvolosità estesa e consistente sul settore peninsulare con rovesci sparsi od isolati temporali associati, localmente intensi nel corso del pomeriggio sulle regioni adriatiche; bel tempo invece sulla Sicilia.

Temperature: minime generalmente stazionarie su tutto il Paese; massime in diminuzione su Lombardia e Triveneto, regioni centrali e meridionali tirreniche, stazionarie sul resto del Paese.
Venti: forti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte su Sardegna e regioni meridionali; moderati settentrionali al Nord, con rinforzi anche marcati sulle regioni alpine dal pomeriggio; moderati nordorientali sulle aree costiere adriatiche del Nord e del Centro, in rinforzo dalla sera.
Mari: da molto mosso ad agitato il mare di Sardegna, con aumento del moto ondoso dalla sera; molto mossi mar Ligure, tirreno, canale di Sardegna e stretto di Sicilia; da mossi a molto mossi i restanti mari.