giovedì 18 Aprile, 2024
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo: le previsioni per il 13 maggio 2022

Dopo l’allontanamento dell’ultima perturbazione che ha attraversato le regioni meridionali nei giorni scorsi si procede di nuovo verso l’alta pressione.

Nel corso del fine settimana il campo di alta pressione inizierà a indebolirsi: sabato non è da escludere il probabile avvicinamento di una debole perturbazione al Nord (aree alpine e Nord-Ovest in particolare) – affermano i meteorologi di Meteo Expert -, ma la sua traiettoria resta ancora incerta.

Le previsioni per le prossime ore indicano tempo in generale sereno-variabile in tutta la Regione Campania. Nel resto d’Italia è bello, da segnalare solo degli annuvolamenti temporanei sul basso Piemonte e in prossimità dell’Appennino centro settentrionale, senza precipitazioni di rilievo.

Temperature: stazionarie o in lieve rialzo nei valori minimi; massime in lieve calo sulle regioni del versante adriatico, stabili o in leggero aumento altrove.

Ventilato al Centro-Sud per venti moderati di Maestrale sul settore del medio e basso Adriatico, da nordest in Umbria e sull’Appennino centro settentrionale, di Tramontana o Grecale sullo Ionio.

Mari: mossi o molto mossi il basso Adriatico e lo Ionio; poco mossi o localmente mossi i restanti mari.

Le previsioni per venerdì 13 maggio: tempo nuovoloso

Le previsioni per venerdì 13 maggio indicano giornata all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutta l’Italia. In Sicilia transito di banchi nuvolosi ad alta quota.

Temperature: in lieve calo nel Lazio e in Sardegna, senza grosse variazioni altrove, ovunque primaverili.
Venti: deboli al Nord, da deboli a moderati settentrionali sul resto del Paese.
Mari: mossi il medio e basso Adriatico, lo Ionio, il settore ovest del mar Tirreno; in prevalenza poco mossi gli altri.