venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo, le previsioni per domani 20 luglio 2022

Per domani a Napoli il meteo prevede una giornata prevalentemente calda con cielo sereno. Avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 24°C alle ore 6.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h.

Meteo, le previsioni per domani 20 luglio 2022 nel resto d’Italia

Le previsioni per oggi in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Nord: sulle aree alpine e prealpine iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ma successivo sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna, con associati locali rovesci temporaleschi pomeridiani, più probabili sul settore occidentale. Altrove sereno o quasi sereno per l’intera giornata.

Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sulle aree appenniniche, dove si potranno avere locali rovesci temporaleschi di breve durata.

Sud e Sicilia: sereno o poco nuvoloso, salvo lo sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore centrali su appennino ed entroterra siciliano, con associate precipitazioni a carattere temporalesco, in esaurimento serale.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo; massime in lieve aumento al nord, in lieve calo al sud.

Venti: deboli settentrionali con locali rinforzi lungo il basso versante adriatico e coste ioniche. Altrove deboli a regime di brezza o di direzione variabile.

Mari: mossi il basso Adriatico e lo Ionio; quasi calmi o poco mossi i restanti mari.