giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo: domani ritorna la pioggia in Campania

La giornata di domani in Campania porterà notevoli variazioni lungo tutto l’arco delle 24 ore. Le prime ore del mattino presentano un cielo sereno o poco nuvoloso. Col passare delle ore si avrà  un incremento delle nubi e a cui saranno associate isolate piogge o rovesci a partire dal primo pomeriggio.

Piogge locali a Nord della Campania

Nubi in rapido aumento mattutino con locali piogge su nord Campania ma in peggioramento pomeridiano con precipitazioni sparse, anche temporalesche.

Temperature minime e mari

Minime stazionarie sia a Napoli che nel resto della regione Campania. Piccole variazioni verso il basso con l’aumentare della nuvolosità.

In generale aumento sul resto d’Italia; massime in calo su Valle d’Aosta, alpi piemontesi, Sardegna, Lazio, Umbria e sud Toscana, in aumento su Sicilia, sud peninsulare, Veneto e Trentino-Alto Adige.

Venti:
deboli settentrionali Campania, sulla Puglia e in rotazione in arrivo da Sud; deboli orientali sul resto d’Italia in rotazione dai quadranti settentrionali al Centro.
Deboli meridionali con locali rinforzi sulla Sicilia, tendenti a moderati occidentali per fine giornata sul settore ovest; deboli orientali sulla Sardegna con rinforzi sui settori nord e sud fino metà giornata, in rapida rotazione dai quadranti settentrionali e nuova generale intensificazione per fine giornata;

Mari: mosso il mare Tirreno mentre da molto mosso a localmente agitato il canale di Sardegna; mossi basso Adriatico, Ionio sud-occidentale. Poco mossi i restanti mari, con moto ondoso in generale aumento a eccezione di Ionio e basso Adriatico.