mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo Campania giovedì 10 febbraio

Meteo Campania: scopriamo quali saranno le condizioni meteorologiche di domani 10 febbraio sulla Regione.

L’anticiclone che sta interessando l’Italia in queste ore potrebbe garantire delle giornate soleggiate su tutto il Paese, con sole e temperature gradevoli.

L’alta pressione sembra però avere i giorni contati: nei prossimi giorni la conferma; da venerdì 11 febbraio saranno evidenti i primi segnali di un vero e proprio cambiamento.

Il clima “tiepido” durerà fino al week-end, quando correnti fredde irromperanno nuovamente sull’Italia, prima al Nord e poi al Sud.

Non solo gelo purtroppo, probabili piogge o comunque cielo poco nuvoloso durante il weekend del 12 e 13 febbraio.

Domani giovedì 10 febbraio l’alta pressione  regalerà una giornata stabile e soleggiata, caratterizzata da sostanziale assenza di piogge e nevicate e da temperature relativamente miti.

Situazione meteo in Campania: giovedì 10 febbraio

Il meteo in Campania sarà contraddistinto da tanto sole che splenderà per tutta la giornata, totale assenza di piogge anche sulle aree interne della Regione.

 I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo clemente al Sud, temperature in lieve ripresa con massime fino a 18 gradi.

La situazione meteo sul litorale del Cilento, dove il tempo sarà bello e soleggiato, venti deboli e poco intensi; temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.

Situazione meteo in Irpinia, soleggiato; temperature minime comprese tra -5 e 0 °C e massime comprese tra 9 e 15 °C.

Andamento meteorologico ad Ischia, cielo sereno, tasso di umidità piuttosto elevato specie al mattino; temperature massime comprese tra i 9° e i 14°. Vento debole o moderato, mare poco mosso.

Il sole sorgerà alle 07:04 e tramonta alle 17:31. Ci saranno 10.0 ore di luce a Campania.

Su tutta la Regione i venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 3km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.8, corrispondente a 648W/mq.