mercoledì 24 Aprile, 2024
13.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo a Napoli e in Campania: la situazione di domani

La situazione meteorologica a Napoli e nel resto della Campania non sarà delle migliori. Infatti, venerdì 14 gennaio 2022, il cielo sulla regione si presenterà dapprima nuvoloso, e nel pomeriggio potrà anche peggiorare con precipitazioni sparse; che potranno risultare nevose sopra i 1000 metri.

La situazione a Napoli: con piogge deboli

A Napoli si prevedono precipitazioni deboli. Il vento soffierà da Ovest-Sud-Ovest, con un’intensità di circa 9 km/h. Sono probabili raffiche fino a 26 km/h e le temperature minime andranno tra i 2 e i 6 °C; mentre le massime saranno comprese tra i 10 e i 12 °C.

Il meteo nel resto della Campania

Nel resto della regione, il cielo si presenterà nuvoloso o coperto e nel pomeriggio ci sarà un peggioramento importante, caratterizzato da precipitazioni che potranno risultare nevose sopra i 1000 metri.

In Cilento: precipitazioni sparse

Precipitazioni e rovesci di moderata o forte intensità. I venti saranno principalmente moderati e soffieranno con un’intensità intensità di 20 km/h. Potrebbero verificarsi raffiche di vento fino a 22 km/h. La temperatura minima sarà compresa tra 0 e 10 °C, mentre le massime andranno da 9 a 14 °C.

Il meteo in Irpinia: rovesci temporaleschi

La situazione meteo in Irpinia non è particolarmente promettente; infatti, sarà caratterizzata da piogge moderate. I venti da avranno un’ intensità di 24 km/h. Le raffiche arriveranno fino a 37 km/h. Temperature minime saranno comprese tra -4 e 2 °C, mentre le massime andranno da 4 a 10 °C.

La qualità dell’aria a Napoli e in Campania

La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di domani è abbastanza bassa, con una media giornaliera di particolato pari a circa 39,7 µg/m³.

Una situazione meteorologica tendenzialmente negativa in Campania, caratterizzata da perturbazioni e rovesci diffusi e accompagnata da temperature basse e da un cielo plumbeo che ci accompagnerà per tutta la giornata.