martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo 29 giugno 2022: Napoli fra le città più calde

Secondo le previsioni meteo il caldo continua a tenere Napoli sotto schiaffo ancora per altri giorni. Domani saranno in allarme rosso Ancora, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo. A queste si aggiungeranno giovedì Trieste, Venezia e Verona.

Tra le grandi città, a soffrire di più sono Roma e Napoli. Nella Capitale, tra oggi e giovedì la temperatura percepita passerà dai 37 gradi ai 35, mentre Napoli avrà una temperatura percepita costante intorno ai 36 gradi. Il massimo della temperatura percepita si registrerà domani a Catania con 38 gradi.

Meteo 29 giugno 2022: in molte città del nord il caldo si attenua ed arriva la pioggia

Il meteo prevede una fase temporalesca al nord con possibili nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento. Caldo sempre intenso al sud e in Sicilia mentre mercoledì si attenua leggermente e temporaneamente sulle regioni centro meridionali.
Un piccolo nucleo di aria più fresca e instabile si avvicina in questo martedì alle regioni settentrionali dove, a causa del contrasto con la massa d’aria molto calda giunta ieri, si potranno attivare fenomeni temporaleschi anche di forte intensità.

Sulle regioni meridionali il clima sarà ancora estremamente caldo, mentre i venti di Maestrale apporteranno un po’ di sollievo sulla Sardegna occidentale.
Mercoledì la perturbazione temporalesca (la n.9 di giugno) abbondonerà il Nordest e su tutto il Paese prevarranno di nuovo condizioni di stabilità.

L’ondata di caldo tenderà ad attenuarsi leggermente e temporaneamente anche sulle regioni centro-meridionali – affermano i meteorologi di Meteo Expert -, ma pur sempre in un contesto di temperature sensibilmente superiori alla norma.

L’inizio di luglio si preannuncia ancora bollente in tutto il Centro-Sud con una ripresa dell’ondata di calore, mentre al Nord il caldo si intensificherà soprattutto a partire dal prossimo fine settimana.