martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo 20 agosto: le previsioni del tempo

Meteo 20 agosto: questo il tempo previsto sull’Italia per domani, sabato 20 agosto.

Al Nord: addensamenti cumuliformi sparsi su alpi e Prealpi, con rovesci o temporali sparsi in attenuazione serale; bel tempo sul resto del settentrione.

Centro e Sardegna: addensamenti cumuliformi sparsi sulle regioni tirreniche peninsulari, con deboli locali fenomeni durante le ore centrali, in prevalenza a ridosso degli appennini; addensamenti bassi sulla Sardegna occidentale senza fenomeni associati; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro.

Sud e Sicilia: diffusa nuvolosità cumuliforme sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia tirrenica, con rovesci o temporali diffusi, in attenuazione serale.

Temperature: minime in aumento su Sardegna e Liguria, in diminuzione sul resto del Paese, più marcato al sud; massime in sensibile aumento al centro-nord, in diminuzione sul resto del paese.

Venti: deboli settentrionali la centro-sud, localmente moderati sulle coste meridionali di Sardegna e Sicilia; deboli variabili sul resto del paese.

Mari: molto mossi su mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e Ionio. Mossi i restanti mari.

Meteo 20 agosto a Napoli: le previsioni del tempo

La giornata di oggi a Napoli sarà caratterizzata da nuvolosità di passaggio e temperature comprese tra 24 e 30 gradi. In particolare ci sarà pioggia intermittente e schiarite al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera.

La giornata di domani a Napoli sarà prevalentemente serena, con una temperatura minima di 23 gradi e una massima di 29 gradi. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio e nubi sparse alla sera. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Ovest.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.