giovedì 18 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo 18 giugno in Campania: le previsioni del tempo

Meteo 18 giugno in Campania e al sud: al sud e sulla Sicilia iniziali condizioni di cielo sereno, con aumento delle velature dalla seconda parte della mattinata sul settore peninsulare. Dalla tarda mattinata nubi cumuliformi sparse sul versante tirrenico, con rovesci o temporali sulle aree interne, in successiva attenuazione dal tardo pomeriggio. In serata cielo nuovamente velato su tutto il meridione. Temperature minime in aumento sulle regioni ioniche, stazionarie altrove; massime in diminuzione. Venti deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza lungo le coste, con rinforzi durante le ore centrali, sulle aree interne. In serata rinforzo del vento da nord lungo le aree costiere adriatiche. Mari poco mossi o quasi calmi, da poco mosso a mosso

Meteo 18 giugno in Campania e a Napoli: ampio soleggiamento e caldo

Giornata per lo più soleggiata e molto calda, con soltanto locali episodi di instabilità pomeridiana lungo l’Appenino centro-meridionale. Nelle ore centrali della giornata la nuvolosità tenderà, infatti, ad aumentare attorno alle zone montuose, con lo sviluppo di isolati temporali di calore in corrispondenza dei rilievi di Marche meridionali, bassa Toscana, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata e Sila. Nel resto del Paese il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, a tratti anche velato per il passaggio di nubi alte e sottili. Temperature: massime in lieve calo lungo l’Appennino, stazionarie o in lieve aumento altrove; punte fino ai 33-35 gradi al Nord, su regioni tirreniche e Sardegna.

Domani a Napoli giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperature comprese tra 21 e 31°C. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 31°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità tra 22km/h e 28km/h.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.