Mertens-Inter, accordo vicino tra le parti Il belga sembra intenzionato a vestire nerazzurro la prossima stagione

Mertens-Inter ci siamo. L’attaccante del Napoli, giunto all’età di 33 anni e in scadenza di contratto il prossimo giugno, è deciso a strappare presumibilmente l’ultimo contratto importante della sua carriera.

Con il Napoli non è mai stato raggiunto un accordo di rinnovo, anche se a marzo le parti erano molto vicine. Ora, ad un mese e mezzo dalla scadenza, il futuro di Mertens è ancora in bilico. Napoli, Inter o estero? I nerazzurri pressano forte sul belga e sembrano essere in vantaggio, tant’è che diverse indiscrezioni riportano come tra l’Inter e l’entourage del calciatore sia già avvenuto lo scambio dei documenti.

A fare la differenza nella scelta di Mertens sarebbe, oltre al progetto e al contratto offertogli (si parla di un biennale da circa 5 milioni annui), la profonda amicizia con il compagno di nazionale Romelu Lukaku, con cui formerebbe una coppia d’attacco di grande spessore.

Ovviamente la notizia non è stata presa bene dai tifosi partenopei, che vedono in Dries un vero e proprio idolo. L’attaccante si è sempre distinto per attaccamento alla maglia, l’amore per Napoli ed è diventato una leggenda con il club azzurro, essendo ad un solo gol da Hamsik per laurearsi come l’attaccante più prolifico di tutti i tempi nella storia della società partenopea.

Nei giorni scorsi, i tifosi del Napoli non sono rimasti a guardare ed hanno lanciato su Instagram l’hashtag #meritiamounfinalediverso. Il messaggio è arrivato al belga che ha lasciato un like. Segno di avvicinamento o semplice rispetto verso un pubblico che l’ha sempre amato? Questo non lo sappiamo ancora, ma lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni.

Comunque vada, Mertens, al Napoli dall’estate 2013, ha scritto delle pagine bellissime ed ha fatto la storia. E come tutte le storie c’è un inizio e una fine. Ecco, quel finale i tifosi lo vorrebbero scrivere insieme.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories