17.9 C
Napoli
venerdì, 1 Dicembre 2023

Mercedes pole in giallo

Da non perdere

Daniela Leone
Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

Mercedes in pole position nelle qualifiche del GP del Principato di Monaco. Rosberg, pur sbagliando nel finale causando l’esposizione della bandiera gialla, facendo abortire il giro decisivo per tutti, anticipa il suo compagno di squadra Hamilton che non prende molto bene il comportamento del pilota tedesco.

Seconda fila per la Red Bull di Ricciardo davanti a Vettel, le Ferrari in terza fila con Alonso 5° e Raikkonen 6°. Nella Q2 avevano messo quasi tutti le gomme nuove super soft ed era stato Hamilton il più veloce, fuori invece Hulkenberg, Button, Bottas, Grosjean, Maldonado, oltre a Massa, causa dell’incidente con Ericsson. Nella prima qualifica del pomeriggio più veloce era stato Vergne, che con le supersoft ha piazzato la sua Toro Rosso davanti a tutti, con il tempo di 1’17″557. A seguire Rosberg, Hamilton, Alonso, 4°, poi Button, Ricciardo, Raikkonen, Magnussen.

Si prospetta domani uno spettacolare gran Premio di Montecarlo, anche se è difficile su questo circuito cittadino vedere dei sorpassi, ma la competizione fra i piloti della tre scuderia, nelle prime file, potrebbe dare vita a una gara entusiasmante, soprattutto fra le due Mercedes. La Ferrari sembra aver recuperato un po’ il gap nei confronti della Red Bull, Alonso ha dimostrato giovedì nella seconda libera con la pista umida, di poter lottare con le altre macchine. Oggi il cielo era limpido ed era una splendida giornata soleggiata, per domani le previsioni potrebbero portare una leggera pioggia, se fosse così potremmo avere forse una bella sorpresa Ferrari.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli