venerdì 26 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Mercante in Fiera: mostra dell’antiquariato

Anche quest’anno è stata confermata l’ennesima edizione della mostra ”Mercante in Fiera” che ogni anno viene organizzata a Parma.

La fiera in questione è destinata ai collezionisti e appassionati di oggetti d’antiquariato e collezionismo. Vengono allestiti vari stand da espositori provenienti da tutta Europa, che ogni anno, per due volte, giungono a Parma per partecipare alla fiera. Infatti ogni anno l’evento si ripete due volte, prima della primavera e all’inizio dell’autunno. Quest’anno, la famosa fiera dell’antiquariato sarà aperta al pubblico dal 29 Febbraio all’8 Marzo 2020.

I padiglioni dedicati ad oggetti vintage e da collezione saranno 3 e ricoprono un’area di 60mq. Principalmente quest’anno le tematiche saranno due:

  1. Gli anni 20′.
  2. Kenneth Jay Lane.

In primo luogo, i visitatori assisteranno ad un vero e proprio ritorno al passato, verranno proposti vari prodotti, tra cui oggetti di valore, tessuti, tappeti e altri articoli da design appartenenti all’epoca tra il 1919 e il 1929. Anni che vengono ricordati per gli eccessi e per l’esaltazione delle ricchezze.

Inoltre, di fondamentale importanza è l’omaggio dedicato a Kenneth Jay Lane. Quest’ultimo era considerato il ”Re dei falsi” poiché era collezionista di oggetti di bigiotteria provenienti dall’America. E’ stata quindi organizzata una mostra in suo onore che sarà aperta al pubblico nel padiglione 4 per tutta la durata della fiera. Infatti, non verranno solo esposti prodotti da collezione per l’abbellimento della casa, ma anche prodotti vintage relativi all’abbigliamento, in particolare quello femminile.