mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Melissa B. torna alla ribalta con un nuovo singolo

Fortemente acclamata dalla critica, è tornata sulla scena internazionale la cantante Melissa B. che ha voluto presentarsi con un nuovo singolo molto atteso.

Give it to me” il titolo di questo suo nuovo lavoro, della casa discografica Hammer Music, scritta ad opera di D-Sharp, è stato reso disponibile a partire dal 9 ottobre su tutti i digital store.

Il brano ha sonorità dance-pop che perfettamente si adattano alla splendida voce della sua interprete,  Melissa B. per l’appunto, che è stata proprio di recente lodata apertamente da Factmag magazine, rivista Londinese nata nel 2003 come rivista di musica e cultura giovanile, divenendo nel 2005 anche rivista online, mantenendo però l’edizione cartacea bimensile fino al 2009.

Nel 2018 Factmag è stata una delle riviste più importanti e influenti di musica.

Melissa B. è stata dichiarata “Future R & B Diva” grazie soprattutto all’elogio in particolare di questo ultimo brano, le cui sonorità dance-pop si estendono, secondo i recensori, da Prince a Donna Summer.

Biografia

Abbiamo finora parlato del successo e dei consensi che Melissa B. ha raccolto negli ultimi anni, senza però fare riferimento ai suoi dati biografico-carrieristici.

Melissa B. nasce a Sumter, Carolina del Sud, Stati Uniti.

Molto ben vista dalla critica musicale, sin dal suo debutto con l’album “Exclusively” lanciato nel 2015, che ha fatto sì che venisse presa in considerazione per una nomination ai Grammy, la cantante è stata, come d’altronde continua ad esserlo, fortemente amata dal pubblico.

Pubblica nel 2017 il suo singolo “Dancing in the Rain”, classificatosi come  numero 1 della classifica Billboard “Hot Single Sales Chart”, al seguito di Demi Lavato e Lana Del Ray.

Sempre nel 2017 pubblica una raccolta di 9 canzoni dal titolo “Computer Love”, scalando le classifiche tanto da essere temuta in considerazione dalla Grammy Academy nel 2017 per quanto riguarda la sezione “Best Urban Contemporary Album“.

Melissa B. è stata nominata “Brand Ambassador per la SNOW APP in Corea del Sud”, e più recentemente, è stata anche nominata ai “Josie Music Awards” come “Miglior artista femminile dell’anno“.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II