sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Mega Concorso Regione Campania 2019

Il Formez Pa, il Centro servizi, assistenza, studi e formazione vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato incaricato di bandire il mega Concorso Regione Campania 2019 e quindi le procedure concorsuali relative al piano per il lavoro nel settore pubblico in Campania. Questo progetto prevede l’inserimento, nell’arco di due anni, di 10 mila unità lavorative a tempo indeterminato attraverso un percorso formativo.

Il bando verrà pubblicato nella prossima decade di Luglio 2019 e le procedure saranno gestite completamente dal Formez Pa. Bisognerà inoltrare la domanda di partecipazione mediante il portale Ripam e potranno partecipare diplomati e laureati (ci saranno infatti nel progetto otto profili disponibili per i laureati e otto per i diplomati). Tra le lauree richieste per la partecipazione al mega Concorso ci saranno probabilmente: Giurisprudenza, Lettere, Economia, Scienze della Formazione, Beni Culturali e Scienze Politiche. Non sarà previsto, quasi sicuramente, il limite di età per partecipare.

Sono circa 300 gli Enti che hanno aderito, eccetto però il Comune di Napoli. Il Concorso si articolerà in quattro fasi:  preselettiva, selettiva, formativa e finale. La prima fase sarà caratterizzata da domande a risposta multipla, la seconda da domande a risposta sintetica, la terza prevederà dieci mesi di tirocinio formativo e l’ultimo step, la fase finale, la prova orale. Per maggiori dettagli bisogna consultare il sito della Regione Campania e concorsando.it

Un grosso in bocca al lupo ai partecipanti!