venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Medico e vigili urbani aggrediti da folla nel Napoletano

Medico e vigili urbani aggrediti da folla nel Napoletano. Un medico e agenti della Polizia municipale aggrediti a Castellammare di Stabia da alcune persone.
Una folla li circonda quando un’ambulanza arriva in via Giovanni XXIII per soccorrere un uomo colpito da un malore.
Il sanitario e un’agente in particolare vengono schiaffeggiati. Presunti ritardi nell’arrivo dei soccorsi sono la causa scatenante dell’aggressione.

A riferire la vicenda Luigi D’Emilio, segretario generale Funzione Pubblica Cisl di Napoli. Si tratta di “una grave aggressione. Un nuovo episodio di violenza generata dal non voler rispettare quelle regole del vivere civile nei confronti degli appartenenti alla Polizia Locale, che ogni giorno garantiscono la sicurezza nelle nostre città e che ormai costantemente sono chiamati a svolgere reali funzioni di polizia di prossimità”.

Medico e vigili urbani aggrediti da folla: Far West a Castellammare di Stabia

“Chiediamo al Commissario prefettizio – dice D’Emilio – che il Comune di Castellammare si costituisca parte civile nel procedimento penale nei confronti dei responsabili dell’aggressione”.
Prosegue: “Al fine di scoraggiare il ripetersi di episodi di aggressione nei confronti dei tutori dell’ordine e della sicurezza della città ed in questo caso, e non il primo, anche di coloro che sono impegnati ad occuparsi della salute dei cittadini”.