venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Medico di Fuorigrotta schiaffeggiato da un paziente

Sanità a Napoli sempre più pericolosa: un medico di Fuorigrotta schiaffeggiato da un paziente che pretendeva ricette non dovute. Il sanitario costretto a ricorrere a sua volta alle cure sanitarie dell’Ospedale San Paolo.

Sanità pericolosa: medico di Fuorigrotta schiaffeggiato da un paziente

Colpito in pieno volto con uno schiaffo da un paziente che pretendeva la prescrizione di alcune ricette. Nuova aggressione, ieri a Napoli, precisamente nel quartiere Fuorigrotta, ai danni di un medico. A denunciare l’accaduto, attraverso “Medici senza Carriere”, è la stessa vittima.

L’aggressione avviene nel suo studio. Il medico di base è convenzionato con la Asl Napoli 1 centro, distretto sanitario 25.
Il dottore viene schiaffeggiato da un suo nuovo paziente. Quest’ultimo pretendeva con minacce che il sanitario gli prescrivesse alcune delle ricette.

A causa delle conseguenze dell’aggressione, dopo avere terminato il suo lavoro, è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo.
I medici del Pronto Soccorso riscontrano “un trauma cranio-facciale, iperemia e gonfiore dello zigomo e della regione temporale sinistra” e giudicato il collega guaribile in dieci giorni.