sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Medical Care 2018: premiata l’eccellenza partenopea

Questa volta la sanità partenopea non giunge alla ribalta a causa di disagi o notizie negative, bensì grazie all’eccellenza che, nonostante tutto, si distingue e si afferma.

Il 29 novembre il Teatro Mercadante di Napoli è risultato gremito per la quinta edizione del premio Medical Care 2018, organizzato dalla Medical Care Onlus, con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania, del Comune di Napoli e dell’Ordine dei Medici e degli Infermieri.

Tra i premiati Antonio Marfella, presidente di Napoli – ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente) e dirigente presso l’IRCCS “Fondazione G. Pascale”; Giulio Tarro, pluricandidato al Premio Nobel per la medicina; Antonio Agostino Ambrosio, medico missionario in Africa e dirigente della U.O.C. di Chirurgia Generale presso l’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola; Maria Corvino, direttore sanitario dell’ “Ospedale dei Pellegrini” di Napoli; Vincenzo D’Alessandro, responsabile del Centro Interdipartimentale Trapianti di Rene presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli; Giovanni Meo, dirigente di I livello dell’ASL Napoli 3 Sud e specialist distrettuale del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions; Ciro Esposito, responsabile della U.O.S.D. di Patologia Clinica presso L’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno, C.T.O.); Nicola Dell’Anno, in memoria del padre Vincenzo Dell’Anno.

E ancora, Vincenzo Galgano, primicerio dell’Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti; le suore della congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli; Antonio Palma, presidente della fondazione “Leo Amici”; l’attore Patrizio Rispo, per la partecipazione straordinaria al docufilm “Gli Angeli Silenziosi”; Jean-Luc Servino, regista di “Gli Angeli Silenziosi”.

Un modello di assistenza sanitaria basato sull’umanizzazione della medicina e sull’amore come terapia. Un elogio all’impegno quotidiano in favore della collettività.