Si è svolta ieri sera, a ‘La Feltrinelli’ di piazza De Martiri a Napoli, la presentazione del nuovo album di M’Barka Ben Taleb “Passion fruit“, già in vendita al pubblico.
M’Barka Ben Taleb in questo suo ultimo lavoro ha giocato molto con le lingue e la tonalità. Il cd è pubblicato da Graf/Full Heads e prodotto da Jerry de Concilio con Michele J Romano. Nell’album tre brani inediti – uno con Enzo Gragnaniello – e sei testi reinterpretati dalla cantante tunisina in modo molto originale.
M’Barka Ben Taleb, oltre che cantante, è anche danzatrice e musicista. La sua originalità è stata quella di cantare in arabo alcuni pezzi della tradizione napoletana, come ‘Indifferentemente’, ‘Nun te scurdà’.
Definita dalla stampa “la leonessa magrebina” e “la risposta arabo-partenopea a Grace Jones”, ha iniziato la sua carriera come vocalist di Tony Esposito e di Eugenio Bennato, e collaborato con diversi musicisti e cantautori italiani, spaziando da James Senese a Enzo Gragnaniello, da Franco Del Prete a Gigi Finizio.