Oggi 29 Luglio 2018, a Napoli presso il quartiere Arenella ha preso fuoco un materasso riposto tra i rifiuti, danneggiando il palazzo nelle vicinanze. Il materasso era stato lasciato nei pressi dell’ingresso del palazzo in via Bernardo Cavallino, probabilmente per essere poi raccolto della ASIA, azienda che si occupa del prelievo dei rifiuti ingombranti a Napoli, ma per cause ancora da constatare, questo materasso è andato a fuoco ed ha rischiato di diventare strumento di morte. Ora le Forze Dell’Ordine stanno indagando per scoprire la causa dell’incendio e se sia doloso o meno.
L’episodio è avvenuto alle 7 del mattino circa, quando tutti ancora dormivano. La puzza di bruciato si è rapidamente diffusa nell’edificio , svegliando i condomini. Infatti, una donna di 76 anni è rimasta gravemente ustionata quando svegliata, ha aperto la porta di casa venendo di conseguenza avvolta dalle fiamme. Ora, la donna è ricoverata al reparto grandi ustionati dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono preoccupanti poichè avrebbe riportato ustioni sul 60% del corpo. Inoltre, sono altre due le principali vittime di quest’episodio. Infatti una coppia di anziani è ricoverata in ospedale poichè intossicata dal fumo che ha sprigionato l’incendio.
Ultimamente, a Napoli si stanno verificando molti episodi simili, infatti molti edifici sono stati invasi dalle fiamme quest’estate. Ora, le otto famiglie presenti all’interno del condominio sono state evacuate dai vigili del fuoco. Quest’ultimi sono subito arrivati sul posto ed hanno provveduto a spegnere le fiamme.