venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Masters of Magic: una maratona di magia accessibile a tutti

Masters of Magic per il 2020 sarà una meravigliosa maratona in streaming accessibile a tutti gli appassionati di illusionismo.

Giorno e notte la magia non conoscerà interruzioni, un’ idea nata per dimostrare che l’unico modo per superare la crisi mondiale che stiamo vivendo è la resilienza.

Partita giovedì 22 ottobre, durerà per l’intero fine settimana, sino a lunedì 26.

Sono previsti spettacoli di magia di oltre 10.000 maghi provenienti da tutto il mondo, che si ritroveranno virtualmente a Torino, per l’adunanza di magia più grande del mondo. Sono previste oltre 100 ore di scambi spettacoli, workshop, conferenze, show interattivi online durante i quali verranno creati, presentati e svelati i giochi di prestigio che affascineranno gli spettatori di tutto il mondo.

Magica già la capacità di questo mondo di trasformarsi in questi mesi, dando vita a tutta una serie di eventi on-line che hanno portato la magia direttamente nelle case degli spettatori.

L’arte magica si è rinnovata incredibilmente in questi mesi, sono nati spettacoli online che hanno valicato lo schermo, facendo apparire le magie direttamente a casa delle persone. Per questo, un punto, per tracciare una nuova rotta e codificare questo nuovo tipo di magia, era quanto mai necessario.

Presente per l’intera manifestazione il Presidente di Masters of Magic, Walter Rolfo,  che ha dichiarato in questi giorni di aver avuto l’idea di un evento simile perchè tutto si può fermare ma non le nostre emozioni. Si è sentito in dovere, dice, visto il momento delicato che stiamo vivendo di dare un messaggio di speranza e continuità. I prestigiatori fanno parte di quel meraviglioso mondo di creatori di stupore e voglia di superare l’impossibile, per questo motivo l’evento in programma ha un sapore ancora più intenso. Nasce da qui, dice Rolfo, l’idea dello staff di Masters of Magic ha deciso di realizzare l’evento digitale “United Magicians for the World”.

Il grande show di magia ha però un altro scopo, ugualmente nobile, cioè realizzare la raccolta fondi più grande mai realizzata nella storia della magia, per aiutare i giovani artisti in difficolti.