domenica 23 Giugno, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Massimo Ranieri si candida: Voglio fare il direttore artistico

Massimo Ranieri direttore artistico del Festival di Sanremo. Questo il desiderio espresso dall’artista napoletano in questi giorni in gara nella più importante rassegna canora italiana.

In attesa di sapere come si classificherà la sua “Lettera di la’ dal mare“, da tutti giudicata come uno dei più bei testi in gara, Massimo pensa già al futuro.

Dopo aver espresso la volontà di diventare papà a 71 anni, Massimo Ranieri non ha difficoltà a sbilanciarsi ancora: “Sono pronto a  fare il direttore artistico e conduttore della kermesse”.

L’artista prosegue nel suo ragionamento: “Ogni anno, appena finisce il Festival, qualcuno fa il mio nome. Se dovessero propormelo direi di sì. Ho già le valigie pronte e verrei a piedi“, dice.

Una notizia che non è la prima volta che viene fuori. Così Massimo Ranieri sottolinea: “Lo vorrei. Mi sono illuso più volte ma non se ne è mai fatto niente” sottolinea.

Massimo Ranieri direttore artistico di Sanremo insieme a Loretta Goggi

Ha già le idee chiare su chi lo dovrebbe affiancare nella rassegna sanremese: Loretta Goggi ed aggiunge:  “Abbiamo lavorato insieme la prima volta nel ’72, ’73. C’è affetto, amicizia, aldilà della stima che ci lega. E’ una brava attrice, sa cantare, sa presentare… Non sarebbe perfetta, sarebbe perfettissima per Sanremo. Ci capiremmo con uno sguardo”, conclude.