giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Martina Quadrino, morta a 13 anni dopo aver mangiato un panino: disposta l’autopsia

Martina Quadrino è morta a 13 anni dopo aver mangiato un panino al salame. Si sospetta che la causa della morte possa essere stata lo shock anafilattico poiché la 13enne soffriva di alcune allergie.

La procura di Latina ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per chiarire in quali circostanze Martina sia venuta a mancare. È possibile che il panino contenesse ingredienti che non avrebbe dovuto ingerire a causa delle allergie, ma per ora non è esclusa a prescindere alcuna causa.

Martina Quadrino, morta a 13 anni: la Procura dispone l’autopsia

Martina era uscita con le amiche nel pomeriggio del 14 aprile quando ha cominciato ad accusare malessere. Prima di tornare a casa avevano mangiato tutte assieme dei panini. La ragazza, dopo la merenda, ha deciso di tornare a casa dai genitori. Le sue condizioni, nel corso delle ore, sono andate sempre di più a peggiorare fino ad avere difficoltà respiratorie. 

A quel punto i genitori hanno dato l’allarme e chiamato il 118 ma quando i soccorritori sono giunti sulla scena era ormai troppo tardi per Martina. Hanno provato a rianimarla per lungo tempo ma per la 13enne non c’è stato nulla che i medici potessero fare.

È stato disposto dalla Procura l’esame autoptico per non lasciare alcun dubbio riguardo la causa della morte. Nei prossimi giorni, il referto del medico legale chiarirà le circostanze nelle quali Martina è morta a soli 13 anni. La salma, per il momento, è sotto sequestro in attesa dell’autopsia. Una volta effettuati tutti i rilievi del caso, sarà restituita alla famiglia per i funerali.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.