Il direttore generale della Juventus, laureatasi da poche ore campione d’Italia per la quinta volta consecutiva, Giuseppe Marotta, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sulla stagione dei bianconeri, sul Napoli e sul futuro del mercato della Juve. Queste le parole del d.g.: “Il Napoli merita un applauso per quanto fatto. Sarri era arrivato a Napoli trovando molta diffidenza nei suoi confronti, però poi ha convinto tutti con il suo lavoro. Si è dimostrato all’altezza del compito, e ha portato il Napoli a disputare un grande campionato”.
“Il bilancio della Juve? È molto più che positivo. A conferma di ciò ci sono le statistiche, i trofei che anche quest’anno siamo riusciti ad aggiungere al nostro palmarès. Tutti hanno lavorato sodo, quindi è lo scudetto di tutti. La Juventus ha più di duecento dipendenti, e ognuno di essi lotta giorno dopo giorno per raggiungere tutti i traguardi prefissati. Cavani in bianconero? Noi abbiamo un reparto d’attacco veramente ricco di talento, anche numericamente stiamo apposto. Quindi, per ora, non siamo interessati. È anche vero che il mercato è sempre in moto”.
“Cercare di arrivare ad Hamsik è inutile, non ci proveremo nuovamente. Lui ha fatto una scelta chiara e definitiva già lo scorso anno. Su Cacéres al Napoli non so cosa dirvi. È in scadenza di contratto, e può trovare accordi con chiunque, è un suo diritto trovarsi un’altra squadra. Può andare dove vuole”.