giovedì 12 Dicembre, 2024
8.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Marotta lascia la Juve: quale il suo futuro?

Beppe Marotta ha dato le dimissioni e non è più l’amministratore delegato della Juventus. Una notizia inaspettata che ha colpito il popolo bianconero come un fulmine a ciel sereno.

Non sono stati ancora resi noti i motivi che hanno portato alla rottura tra le parti. La tesi più probabile è che ci sarebbero state delle incongruenze con il Presidente Andrea Agnelli.

Ora ci si chiede qual è il futuro dell’ormai ex dirigente della Juventus? Nelle scorse ore, lo stesso Marotta ha escluso un ruolo in Lega, per cui, con ogni probabilità, continuerà la sua carriera in un altro top club.

Su di lui ci sono già diverse società italiane. In primis si era parlato di Napoli, ma nelle ultime ore sembrerebbe prepotente l’interesse di Inter e Milan. Una vera e propria trattativa non è ancora iniziata e probabilmente bisognerà aspettare ancora un pò di tempo, perchè il rapporto tra Marotta e la Juventus non si chiuderà del tutto prima delle due-tre settimane.

Dunque il futuro dell’ex Juventus dovrebbe essere in quel di Milano. L’inter è in vantaggio sul Milan se non altro per la situazione societaria. Il Milan infatti ha da poco nominato come amministratore delegato Gazidis, mentre Leonardo e Maldini si occupano della gestione sportiva, per cui l’organigramma dirigenziale sembrerebbe apposto così.

Sulla sponda nerazzurra si avrebbe l’intenzione di concedere grosse responsabilità a Marotta, il quale andrebbe a sostituire Alessandro Antonello nel ruolo di amministratore delegato. Inoltre, un suo eventuale arrivo, comporterebbe un probabile ridimensionamento dei poteri dell’attuale direttore sportivo Piero Ausilio.

Insomma questi sono gli scenari al momento. Le offerte per Beppe Marotta non mancano e lui sicuramente si prenderà tutto il tempo a disposizione per valutare la soluzione migliore e cominciare una nuova avventura con nuovi stimoli e motivazioni.