4shared
15.5 C
Napoli
giovedì, 15 Aprile 2021

Mario Battilanti sbarca a Napoli

Da non perdere

Tutti noi nasciamo sognatori, ma qualcuno lo rimane anche in età piuttosto avanzata. Lo scorso 27 settembre, il velista, Mario Battilanti, ha deciso di concedersi un tour del nostro Paese, a bordo di una barca.

A 91 anni, il signor Battilanti non ha ancora smesso di apprezzare la bellezza dell’esistenza e di godere dei meravigliosi paesaggi della nostra terra natia.

Mario è giunto a Napoli, in data due ottobre, giorno in cui ricorre la festa dei nonni.

La sua imbarcazione, la Lumière III, ha toccato le sponde della magnifica Partenope, fra i suoi passeggeri anche Paolo Zannini (56 anni) e Leandro Bernardini (24 anni). Un connubio fra vecchia e nuova generazione, che esplode in tutta la sua voglia di vivere una vita intensa e ricca.

L’arrivo

Ad attendere il mezzo che ha condotto i tre componenti della comitiva sino a Napoli, vi sono stati membri della sezione della Lega Navale Italiana e della compagine La Nave di Carta. 

Gli uomini, che hanno provveduto all’accoglienza dei tre naviganti, sono i sostenitori ufficiali del percorso, denominato Forza91.

Il viaggio che ha intrapreso Mario, assieme agli altri due ragazzi, ha animato ed ha destato ammirazione in chi adora il mare. Tantissimi i commenti spuntati sul web, a favore dell‘iter marittimo da lui ideato e vissuto.

Dichiarazioni e supporto

Ci siamo un po’ strapazzati ma l’avevamo messa in conto” – afferma Mario in un video dove lo si vede alla guida della Lumière III.

In mare non si sta comodi. Si fa la vita da marinai, si soffre un pochettino, c’è umido ma va bene così.”

E quando il suo amico Paolo gli chiede: “Ma lo sai che tutta l’Italia segue il tuo viaggio?” risponde ridendo: “No. La cosa mi preoccupa”.

Il presidente dell’associazione La Nave di Carta ha asserito: “I cosiddetti nonni, sono prima di tutto persone che hanno ancora sogni, grandi o piccoli che siano. E questi sogni possono essere realizzati se attorno a loro si forma una rete solidale.“

Ultimi articoli