Marinella riapre dopo l’emergenza coronavirus Marinella aveva deciso di chiudere, ancora prima dell'ordinanza ufficiale, in data 11 marzo, tutti i suoi negozi per profondo senso civico verso la clientela e i dipendenti

In Italia, molti negozi hanno riaperto dopo il lockdown. Tra questi, c’è stata anche la riapertura di Marinella.

Questa graziosa bottega di 20 metri quadrati, molto conosciuta per le cravatte, è situata in via Riviera di Chiaia, a Napoli.

Marinella aveva deciso di chiudere, ancora prima dell’ordinanza ufficiale, in data 11 marzo, tutti i suoi negozi per profondo senso civico verso la clientela e i dipendenti.

Ieri, 18 maggio 2020 è iniziata la fase 2 per l’Italia e molti negozi, come Marinella, hanno riaperto.

Maurizio Marinella, capo della Maison, made in Naples, ha raccontato un aneddoto, che spiega come il Covid 19 abbia cambiato anche la moda.

Infatti, dopo mesi di stop, il numero uno del marchio partenopeo si aspettava che alla riapertura, il primo cliente avrebbe chiesto il loro pezzo forte, ovvero la cravatta.

Invece, il signor Maurizio ha spiegato che il primo cliente, entrato nello storico negozio napoletano, ha domandato se ora  vendessero anche mascherine.

Maurizio Marinella ha sottolineato che molti marchi della moda, ora, a causa dell’emergenza, si sono ingegnati anche nella produzione di mascherine griffate.

Egli ammette di aver avuto anche lui parecchie richieste da parte della clientela.

Tuttavia, Marinella ha specificato che la sua azienda non effettuerà la produzione di mascherine, in quanto articoli delicati, dediti a usi seri, come quello sanitario.

Pertanto, lo storico marchio partenopeo non si omologherà alle altre aziende di moda, che hanno iniziato a produrre mascherine, ma resterà fedele alle sue antiche tradizioni.

A tal proposito, il signor Maurizio ha dichiarato che nel primo giorno di riapertura ci sono stati anche clienti, che hanno acquistato cravatte.

Alla vendita della prima cravatta, dopo mesi di stop, il capo della Maison, made in Naples, ha detto di aver provato una forte emozione, che lo ha portato nel passato, al suo inizio.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories