Tutti noi ammiriamo e apprezziamo la donna e l’artista che Maria Monsè è diventata in questi anni. Ripercorriamo insieme a lei alcune tappe della sua carriera e come oggi Maria riesce ad essere artista in continua evoluzione e madre amorevole.
Qual’è stato il debutto di Maria Monsè?
Forse non tutti sanno che il mio debutto nel mondo dello spettacolo inizia quando presi parte alla seconda Edizione di “Non è la Rai”, storico programma lanciato da Boncompagni. Programma che all’epoca in cui partecipai vedeva la conduzione di Paolo Bonolis.
Il mio vero debutto arriva, però, con la conduzione del programma dedicato ai ragazzi: Go-Carte su Rai2. Questo particolare contenitore nacque con lo scopo di intrattenere i bambini, il mio ruolo era quello di introdurre i cartoni animati della Warner Bros.
Chi è oggi Maria e quali sono i suoi progetti e i suoi sogni?
Oggi sono un’attrice, una conduttrice tv, una scrittrice ed una mamma fiera della mia Perla.
Mi piace definirmi una donna ed un’artista poliedrica che ha fatto della sua caparbietà il suo punto di forza. È stata questa mia caparbietà che mi ha permesso di realizzare tutti i miei sogni. Uno fra tanti il featuring con Angelo Peluso.
Come nasce questa collaborazione e cosa puoi dirci del vostro singolo?
Io e Angelo Peluso siamo entrambi amanti della musica e abbiamo deciso di dare vita al singolo “Io Vivo”. Questa vuole essere una frizzante canzone estiva simbolo di ripartenza e di rinascita. È stato un anno molto difficile quello appena trascorso, la pandemia ha messo a dura prova tutti noi, per questo vogliamo portare un pò di entusiasmo nella vita di tutti.
Siamo così felici di questo nuovo progetto anche perchè vede realizzato un sogno di entrambi (Monsè e Peluso).
Il singolo Io Vivo di Maria Monsé è già disponibile online, su Youtube, ma anche su tutte le piattaforme e digital store musicali dall’8 maggio scorso.