giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marco Melandri: “Ho preso il Covid apposta”. Poi, ritratta sulle dichiarazioni

Le incredibili dichiarazioni dell’ex pilota di MotoGP Marco Melandri, rilasciate nel corso di un’intervista, hanno fatto il giro del web: “Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo, e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda“. Aggiunge, poi: “Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà“.

Le sue parole hanno scatenato la polemica sul web. Nel corso dell’intervista con mowmag.com, non solo ha affermato di aver contratto il virus di proposito, ma che il vaccino non sarebbe una valida alternativa per la lotta al Covid.

Marco Melandri interviene alla manifestazione No Pass

Marco Melandri è anche intervenuto sul palco della manifestazione No Pass a Milano. Nel suo discorso ha sottolineato quanto lo sport gli abbia dato nel corso della vita e, poi, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il Green Pass: “Il diritto allo sport verrà negato a tantissimi ragazzini. Secondo me, dobbiamo dare la libertà ai ragazzi per fare sport. Non possiamo negarlo, anche perché non facendo sport questi ragazzi andranno in giro per la strada“.

Dopo la bufera scatenata dalle sue dichiarazioni, però, Marco Melandri ha deciso di fare un passo indietro. Attraverso un video su Instagram spiega di essere stato male interpretato e frainteso: “Mi sono ritrovato dentro un uragano enorme per una frase ironica. La mia è stata una frase scherzosa”.

“Ho preso il Covid apposta”: ritratta in un video su Instagram

L’ex pilota di Ravenna racconta di quando, dopo esser stato a contatto con un probabile caso Covid, disse scherzosamente: “Prendo il Covid così avrò il Green Pass. Lo prendo per necessità“. Si sarebbe trattato, quindi, di una semplice battuta scherzosa tra amici.

Infatti, nel video ribadisce più volte: “Ho fatto la battuta ‘Prendo il Covid così avrò il Green Pass, lo prendo per necessità’. Non sarei mai andato da qualche parte con qualcuno per contagiarmi, né lo avrei mai consigliato al peggior nemico. Ormai ci sono dentro, mi dispiace se le mie parole sono state mal interpretate”.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.