venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marco Massari e “L’impresa di essere imprenditori”

Business planning, finanza agevolata, rating, sono solo alcune delle tematiche affrontate dall’autore Marco Massari nel suo libro “L’impresa di essere imprenditori“.

La presentazione del volume è avvenuta sabato 18 gennaio presso l’Hotel Ramada di Napoli, in un incontro-confronto con Vittorio Vecchione.

foto_21secolo_simonagiugliano
©Simona Giugliano

L’uno consulente d’impresa, l’altro consulente direzionale, hanno dunque dato vita ad un dibattito tra esperti, il quale, tuttavia, attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole, è apparso interessante e piacevole anche per i non addetti ai lavori.

Intervistati dal nostro giornale, Massari e Vecchione hanno inoltre fornito la loro idea d’impresa, chiarendo l’importanza del rapporto imprenditore-consulente, nonché gli obbiettivi prefissati per il futuro. E ancora, cosa significhi essere imprenditori e, soprattutto, quali siano le principali difficoltà riscontrate nel decidere di fondare un’impresa.

foto_21secolo_simonagiugliano
©Simona Giugliano

Pagine di un libro in cui, con una concretezza fatta di esempi ed aneddoti, l’autore intende fornire risposte e suggerimenti a tutti coloro che desiderino intraprendere un cammino (quello imprenditoriale) fatto di impegno e sacrifici quotidiani.

Un mondo certamente diverso rispetto al passato ma che, anche nel presente, può trovare la sua giusta collocazione.

foto_21secolo_simonagiugliano
©Simona Giugliano

Perché un’impresa di successo è un’impresa autoconsapevole, capace di produrre risultati positivi ed essere in equilibrio dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario.

Ciò risulta però possibile solamente con l’ausilio di un’efficiente azione di consulenza, che sappia accompagnare l’azienda verso un circolo virtuoso di miglioramento e crescita.

foto_21secolo_simonagiugliano
©Simona Giugliano

Insomma, non resta che immergersi nella lettura di questo volume, per stimolare la mente e l’ingegno, trovando spunti utili a diventare veri e propri imprenditori di successo.