martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marco Fasano, il video: “Bisogna allenarsi a essere felici”

Un messaggio di coraggio e speranza quello contenuto nel nuovo videoclip del cantautore napoletano Marco Fasano: “Bisogna allenarsi” è il titolo dell’ultima canzone firmata dall’artista nostrano, con un passato da cabarettista nello storico show televisivo made in Napoli “Telegaribaldi” e da concorrente all’edizione 2003 del Festival di Sanremo con il brano “E già…”.

Autore di tanti successi scritti per artisti del calibro di Gigi Finizio e Anna Tatangelo tra gli altri, Fasano, che ha scritto in passato anche per “Un posto al sole”, oggi lancia il suo ultimo lavoro discografico con un videoclip emotivamente potente che, con suggestive immagini da tutta l’Europa, rimarca l’importanza di “non arrendersi mai”, in “quell’immenso cammino di deliri e di sogni” che è la vita, allenandosi alla felicità proprio come se fosse il risultato di un percorso fatto di sforzo e disciplina, quasi come quando ci si prepara in uno sport.

La canzone, prodotta da Roberto D’Aquino e Claudio Poggi (produttore del celebre testo “Terra mia”), sta riscuotendo un ottimo consenso sui canali social per i concetti espressi, in questo periodo importanti più che mai, e grazie anche al filmato di forte impatto emotivo che lo accompagna.

Immagini e parole che fanno leva sull’esigenza di rinascita di tutti noi, dopo la lunga fase di smarrimento con cui ciascuno si è trovato a dover fare i conti durante questa pandemia.

Hanno partecipato al music movie anche l’attore Francesco Paolantoni, Alessandra Clemente, assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli, e lo speaker Gigio Rosa. Con la consapevolezza che tornare alla condizione precedente l’emergenza sanitaria costerà fatica (soprattutto per tanti artisti), Marco Fasano ribadisce che ci sarà bisogno dell’impegno di tutti ed è da questa nuova coscienza che dovremo trarre ispirazione per andare avanti d’ora in poi.