venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marco D’Amore e l’ipotetica riapertura dei teatri

In questo periodo difficile,  gli artisti italiani si sono attivati per intrattenere il pubblico  a distanza. Hanno utilizzato le varie piattaforme social per raccontarsi e per esibirsi. Anche l’attore e regista Marco D’Amore, ha raccontato la sua storia al pubblico virtuale. L’uomo, ha interagito durante una diretta con i fan della pagina ufficiale della Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Diventato  produttore e regista dopo il debutto su Sky, ha parlato della sua carriera lavorativa, dagli esordi fino agli ultimi successi. Un’artista in bilico tra cinema, tv e teatro.

Inoltre, durante le due ore di diretta, Marco D’Amore ha affrontato la tematica riguardante la ripartenza delle attività teatrali  e  delle produzioni cinematografiche.

L’attore ha affermato che l’uomo non può far a meno del cinema e del teatro. Di conseguenza, è importante far ripartire le attività teatrali e cinematografiche. Sembra parlare a nome di tutti coloro, che a causa della pandemia, hanno dovuto accantonare il proprio lavoro e la propria passione.

Secondo l’attore, è necessario riaprire i teatri, rispettando le dovute norme di sicurezza. Durante il suo appello, ha anche affermato che riqualificando locali e spazi inutilizzati, si potrebbero creare una sorta di teatro all’aperto, un simile  ”drive in” . L’obbiettivo è dare la possibilità di assistere agli spettacoli in tutta sicurezza. Infine, ha ripetuto più volte, che bisogna trovare un modo per reinventarsi e continuare a creare,  soffermandosi sull’enorme difficoltà che avranno le produzioni cinematografiche nei prossimi mesi.