venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Marco Confortola in prima serata per Focus

Focus, l’emittente televisiva italiana interamente dedicata ai documentari a tema scientifico, pseudoscientifico e storico, torna sugli schermi. Le nuove puntate partiranno dal 6 Settembre e saranno trasmesse in prima serata. Marco Confortola sarà protagonista delle prime puntate della nuova stagione di Focus.

Confortola è un famoso alpinista italiano, nato a Valfurvia il 22 Maggio del 1971. Famoso per aver scalato 11 delle ”super vette” presenti sulla Terra. Nel 1993 ottiene il titolo di Guida Alpina, figura professionale che ha il compito di condurre gli escursionisti e gli alpinisti e di accertarsi della sicurezza di quest’ultimi. E’ membro della CNSAS ( Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ), unità che si occupa di soccorrere gli infortunati e di prestare soccorso in caso di calamità.

Dalle Alpi al tetto del Mondo” è il nome della nuova produzione televisiva al quale parteciperà Marco Confortola. In queste 4 puntate che andranno in onda, l’alpinista accompagnato da alcuni colleghi, porterà gli spettatori in un viaggio del tutto nuovo. D’altronde, questo progetto non è il solito documentario sulla montagna, è un vero e proprio percorso nella vita degli alpinisti. Confortola, grazie a filmati tratti dalla sua videoteca personale, racconterà le sue avventure, i suoi successi ed insuccessi. Inoltre, darà consigli su come vivere la montagna, in qualsiasi momento dell’anno ed in tutta sicurezza.