martedì 12 Novembre, 2024
13.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Marcelo vuole trasferirsi alla Juventus

Marcelo vuole la Juventus e la Juventus vuole Marcelo. Questa è la voce di mercato che si è diffusa negli ultimi giorni, infatti il Nazionale verdeoro avrebbe comunicato al Real Madrid, tramite il suo agente, che non sia più felice della sua permanenza in quel di Madrid e che vorrebbe trasferirsi alla Juventus nel mese di gennaio, quando si aprirà il calciomercato.

Non si sa il motivo che avrebbe spinto Marcelo a prendere questa decisione, forse la mancanza di stimoli dopo tante vittorie ottenute con lo stesso club,forse i risultati negativi e la crisi che ultimamente sta attraversando la squadra spagnola, oppure la volontà di tornare a giocare con l’amico di tante vittorie Cristiano Ronaldo.

L’eventuale approdo del brasiliano a Torino sarebbe legato alla partenza di Alex Sandro, sia perchè per prelevare Marcelo dal Real occorrono minimo 50 milioni, sia perchè i 2 occupano lo stesso ruolo. Non mancano infatti gli estimatori del terzino attualmente in forza alla Juventus, in particolare il Manchester City di Guardiola sarebbe pronto a mettere sul piatto 50-55 milioni per accaparrarsi il calciatore.

Per cui altre brutte notizie per il Real Madrid che sta attraversando un periodo nero sia sul campo (per l’allenatore Lopetegui, sulla graticola da settimane ormai, potrebbe essere questa la settimana decisiva tra la sfida in Champions contro il Plzen e soprattutto il Clasico di domenica), sia con i propri senatori, Marcelo appunto e anche Modric sempre corteggiato dall’Inter.

Situazione ancora in divenire comunque. Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più. Certo è che un eventuale approdo di Marcelo alla Juventus accrediterebbe ancora di più i bianconeri come possibili vincitore della Champions. Infatti il nuovo regolamento varato dall’Uefa permette ad un calciatore di disputare la competizione con 2 squadre diverse. Proprio per questo il mercato di gennaio potrebbe rivelarsi più frizzante che mai.