Questa notte nel centro storico di Marano di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise, hanno scovato un deposito contente 100 kg di droga. Questo deposito era stato trasformato in una vera e propria piazza di spaccio. Sono due incensurati finiti in manette: Agostino Moio, 41enne, originario di Marano di Napoli e Giovanni Baiano, 31enne, di Mugnano di Napoli.
I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato mentre vendevano due panetti di droga ad un acquirente. Dopo un attenta attività di monitoraggio, i Carabinieri stanotte sono intervenuti su Corso Umberto mentre Baiano usciva con fare sospetto dal garage di Moio. A quel punto i Militari dell’Arma lo hanno fermato ed hanno iniziato a perquisire la vettura, dove sono state ritrovate 2 panetti di hashish sotto i sedili dell’auto dal peso di 200 gr. I Carabinieri non sono fermati qui, infatti hanno deciso di perquisire anche il garage dell’incensurato Moio dove hanno ritrovato 88 kg di hashish suddivisa in varie dosi di peso e forma diversa pronti per essere venduti. Nell’abitazione invece è stata ritrovata una grossa quantità di denaro in contanti, all’incirca 170 mila euro, in banconote di diverso taglio, nascoste in casseforti e armadi.
Vista la grossa quantità di droga rinvenuta si sospetta che i due uomini non agivano da soli, ma che potessero addirittura avere dei rapporti con la camorra, anche perchè sembra strano che la criminalità organizzata non sia riuscita ad intercettare un così grande quantitativo di hashish.