10.4 C
Napoli
venerdì, 2 Dicembre 2022

Manu Chao a luglio in Italia

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Manu Chao tornerà in Italia il prossimo luglio per una serie di concerti. In particolare il cantante francese si esibirà in cinque live tutti concentrati nel sud dell’Italia e il tutto in occasione del suo ultimo tour intitolato “La ventura”.

La parte della tournée che interessa l’Italia prenderà il via il prossimo 23 luglio a Catania e si concluderà il 31 luglio a Vulci, ma di seguito potete leggere il calendario completo del tour italiano di Manu Chao:

23 Luglio – Catania – Playa Lido Azzurro
25 Luglio – Camigliatello Silano (Cs) – Molarotta
27 Luglio – Molfetta (Ba) – Banchina San Domenico
29 Luglio – Cagliari – Arena Sant’Elia
31 Luglio – Vulci (Vt) – Parco Archeologi

Ilario Canonico XXI Secolo
Manu Chao durante un live

Inoltre vogliamo ricordare in questa sede che Manu Chao si esibirà tra nove giorni, il prossimo 20 giugno, all’interno del parco dell’autodromo di Monza. Potete acquistare i biglietti per assistere ai live di Manu Chao recandovi sulla piattaforma online TicketOne o andando da uno dei numerosi rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita. Il prezzo dei biglietti partirà da € 17:50 più diritti di prevendita e potrà variare di poco da uno show all’altro.

Manu Chao negli ultimi anni ha girato il mondo portando i suoi live da un palco all’altro. Tra i suoi ultimi dischi ricordiamo “La radiolina” pubblicato nel 2007 e il doppio disco che raccoglie alcuni suoi più grandi successi cantati dal vivo intitolato “Baionarena” (2009).

Questo artista riesce sempre a dar vita a show entusiasmanti che coinvolgono a pieno titolo il pubblico giunto li per assistervi, probabilmente questo il suo più grande marchio di fabbrica. Per cui se vi trovate in zona il consiglio è quello di non lasciarvi scappare l’occasione di assistere ad uno degli spettacoli di Manu Chao.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli