4shared
28.6 C
Napoli
venerdì, 30 Luglio 2021

Mano nella mano: ritorna Cammariere

Da non perdere

Elvira Puglisi
Nasce Elvira ma per tutti è Elvia: specializzata in Cinema al DAMS di Roma, coltiva instancabilmente le sue grandi passioni ovvero cinema, teatro e naturalmente la scrittura. Si diletta sul palco e pasticcia in cucina, scrive recensioni e articoli.

La canzone d’autore italiana saluta oggi il nuovo lavoro di uno dei suoi protagonisti contemporanei di spessore: “Mano nella mano”, il nuovo album di Sergio Cammariere, è da oggi in tutti i negozi di dischi. Anticipato dalla title-track già in radio dal 19 settembre, l’album si compone di 11 tracce di cui una unicamente strumentale e dei testi quasi interamente scritti da Roberto Kunstler.

Raffinatezza nelle composizioni musicali, profondità e sensibilità d’autore nei testi, “Mano a mano” si delinea come un lavoro di qualità che si inserisce nell’ambito della migliore produzione italiana d’autore. Il leit motiv del jazz è contaminato da sonorità talvolta azzardate ma riuscite, in un mix di rara classe, nel quale spiccano la fisarmonica di Antonello Salis, la tromba e flicorno di Fabrizio Bosso, la chitarra di Roberto Taufice e il basso di Alfredo Paixao, artisti brasiliani. Cammariere sarà in tour  il 14 Novembre al Teatro Gentile di Fabriano (AN) per una data zero, dopodiché il 22 novembre partirà dal teatro Petruzzelli di Bari la sua nuova tournée teatrale.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli