martedì 16 Aprile, 2024
20.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

MANN: il primo evento dal vivo

Il 26 Aprile 2021, nelle regioni in zona gialla hanno finalmente riaperto al pubblico i musei ed i siti archeologici. Anche nei week-end, tramite prenotazione online e nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid, è possibile visitare i siti culturali. Tra questi riparte, finalmente, con le proprie mostre anche il MANN, il rinomato Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Il MANN ha riaperto ufficialmente mercoledì 28 aprile – “La zona gialla consente al Museo Archeologico Nazionale di Napoli di riaprire ed accogliere nei grandi spazi delle sue collezioni e nei giardini, in assoluta sicurezza, i visitatori e, tra questi, ci auguriamo tanti ragazzi con le loro famiglie.” Queste, alcune delle dichiarazioni del direttore Paolo Giulierini in merito alla riapertura.

La prima mostra del MANN

Dopo tanti eventi in formato digitale, si riparte con la prima mostra dal vivo. La mostra in questione si chiama “Gladiatori“.

L’esposizione è stata presentata in piena chiusura tramite una diretta streaming. Finalmente ad oggi è possibile visitare il sito e godersi dal vivo la mostra, senza l’utilizzo di strumenti tecnologici. Alla presentazione ha partecipato anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca.

Chi andrà alla mostra assisterà ad una “battaglia dal vivo”. Infatti, oltre a cimeli relativi ai Gladiatori, protagonisti di questa mostra, é possibile assistere tramite l’utilizzo degli occhiali 3d ad una vera e propria riproduzioni virtuale dell’epoca.

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 fino alle ore 18:30, compresi il sabato e la domenica. L’accesso è consentito tramite prenotazione e saranno in vigore tutte le norme di sicurezza anti-covid. Sarà consentito ad un numero ristretto di persone di entrare ad ogni turno.

Sono compresi nella mostra “Gladiatori” ben 160 straordinari reperti che verranno esposti nel grande Salone della Meridiana del MANN. Gli adulti pagheranno un biglietto di 10 euro invece i più piccoli un ridotto di 7 euro.